Il tocco che trasforma
Il naturopata Robert St. John negli anni ‘50 scoprì la connessione mente-corpo osservando alcuni suoi pazienti con disturbi visivi. Egli giunse alla conclusione che il comportamento degli adulti prende origine dal concepimento e tutto si può vedere attraverso la pianta dei piedi. E’ possibile osservare eventuali tensioni lungo il bordo interno dell’arco plantare che corrisponde al punto riflesso della colonna vertebrale. I blocchi emotivi che si formano nell’individuo durante la gestazione sono in grado di determinare la personalità impedendone la completa realizzazione e ostacolandone la serenità. Tali blocchi, inoltre, arrestano il corretto flusso di energie generando nel tempo squilibri.
Tecnica del Soffio del Maestro Inoue Muhen
Pratica semplice ed efficace costituisce uno stadio sempre nuovo e vivo dell’energia, le sue leggi sono continue trasformazioni degli esseri viventi. Sperimentarla non è difficile e ognuno può apprenderla: alla base e la ripetizione di cicli di 21 soffi.
Meditazione del Cuore
Semplice ed efficace tecnica di meditazione basata sul respiro ed il movimento dolce del corpo, capace, lavorando sul centro energetico del cuore (il chakra centrale, cioè la via di mezzo nel percorso mistico, localizzato nel centro del petto), di creare una sensazione di salda connessione con la terra.
Trattamento Equilibratura dei Chakras
I nostri centri Energetici, i Chakra, sono “organi” spirituali che governano il flusso di energia nel nostro corpo, influenzando la vitalità, la prospettiva generale sulla vita e la crescita spirituale. Il flusso di energia che si muove tramite i nostri Chakra, mantiene il corpo, la mente e lo spirito in uno stato positivo. Quando il flusso naturale di energia è bloccato si può creare stagnazione, depressione e persino malattie.
Danza dell'Associazione Shenquè alla StraBio del 25 aprile 2016.
Yemaya Assessu, un brano di Deva Premal, questo brano celebra il momento in cui il fiume incontra il mare - Yemaya è la Dea del mare.